0
  • Cartello Vuoto

    You have no item in your shopping cart

Inserisci la Parola Chiave

Blog

La Benedizione del Grembo Mondiale

La Tenda Rossa di Rovigo organizza, come di consueto, un cerchio di condivisione a Villa Ca Pesaro, Via Cesare Battisti 457 Frassinelle Polesine (RO) per ricevere insieme la Benedizione del Grembo, domenica 03 dicembre 2017 alle ore 17.30.

Con la Benedizione Mondiale del Grembo del 3 dicembre celebriamo, attraverso la meditazione archetipica “Il Cerchio delle Sorelle” l’unione delle Donne attraverso l’amore e la luce che portiamo nel nostro grembo. E’ una dolce e potente preghiera di riconnessione al femminile in noi e al femminile tra noi… nel senso più puro e magico della Sorellanza.

Il Mandala Messaggio della Luna

La creazione del Mandala della Luna è un’occasione per poter attingere a queste potenti energie e farle fluire indirizzandole in modo specifico, consapevole e soprattutto positivo portando il focus sulle cose piacevoli della nostra vita dando spazio ai nostri sogni più profondi e autentici.

La realizzazione del  Mandala ti permetterà di elaborare  il suo messaggio in un contesto di rilassamento, di armonia e di concentrazione capace di facilitare la crescita attraverso un meraviglioso viaggio verso te stesso.

Open Day aggiornamento gratuito per gli insegnanti accreditato Miur

Il progetto, trova la sua finalità in un apprendimento che, attraverso la sperimentazione immediata, diretta e creativa, favorisce soluzioni alternative rispetto a quelle più convenzionali, stimolando il pensiero creativo.Una tecnica pensata per te insegnante in modo da offrirti nuovi punti di vista ed eletti vertici di osservazione nel lavoro con gli alunni e nella collaborazione con i colleghi.

Cerchio della Benedizione del Grembo

Il 5 ottobre, unisciti a più di 160.000 donne in tutto il mondo e partecipa alla Worldwide Womb Blessing (Benedizione Mondiale del Grembo) – Risveglio delle Energie Femminili di Miranda Gray, un dono che celebra e risveglia le nostre energie femminili, che porta guarigione profonda e trasformatrice a tutti gli aspetti della nostra femminilità, connettendoci più profondamente al mistero del Divino Femminile. 

OPEN DAY Soltanto sbagliando si impara ad essere creativi

Nella giornata “Soltanto sbagliando imparerai a diventare creativi” mediante le pratiche dell’arteterapia avrai l’opportunità di fare emergere, sperimentare liberamente nuove strategie e idee, abbattendo paure e il timore di essere giudicato rompendo regole e schemi di pensiero che perseveravano da tempo. 
La creatività è una condizione di tutti a prescindere dalle capacità artistiche e significa mettere in atto un’intelligenza all’insegna del divertimento.

OPEN DAY Insegnante Aggiornati Gioca e Divertiti

La complessità della società odierna ha fatto sì che gli insegnanti, con più o meno anni di esperienza, siano sempre più affaticati, demotivati e appesantiti. Questo perché, la frustrazione ed il peso di una professionalità sminuita, porta loro a sentirsi lontani da quel modello ideale di scuola che offre la possibilità di svolgere il proprio lavoro in modo gratificante.
Ogni prospettiva di aggiornamento dovrebbe ispirarsi al principio fondamentale che tutti gli insegnanti hanno il diritto di dare il giusto spazio e di coltivare subito interessi, propensioni, motivazioni e bisogni formativi.

Se oggi rinascessi…Se lo immagini puoi

Il laboratorio esperienziale “Se oggi rinascessi … se lo immagini puoi”, grazie alla cornice evocativa dei Colli Euganei, permetterà di indagare le proprie dinamiche interiore attraverso il linguaggio simbolico delle Arti, canali metaforici del nostro inconscio.
Il percorso verrà condotto da tre Formatrici, esperte di percorsi di crescita personale e in Arte terapia integrata, che grazie ai loro differenti background formativi, si completano per creare un unico progetto. Ne nasce così, una visuale sfaccettata, soggettiva e integrata delle loro attitudini personali, favorendo, tramite la varietà di contenuti ed intenti concentrata in un unico programma, l’efficacia e le potenzialità del lavoro con i partecipanti.

Soltando sbagliando si impara a essere creativi

Nella giornata “Soltanto sbagliando si impara a diventare creativi” mediante le pratiche dell’arteterapia avrai l’opportunità di fare emergere, sperimentare liberamente nuove strategie e idee, abbattendo paure e il timore di essere giudicati rompendo regole e schemi di pensiero che perseveravano da tempo. 
La creatività è una condizione di tutti a prescindere dalle capacità artistiche e significa mettere in atto un’intelligenza all’insegna del divertimento.
SBAGLIA E DIVENTA CREATIVO

Comunica con l’Arte Terapia

Comunica con l’Arte Terapia

IO, TU, NOI E L’ARTE TERAPIA La vita è fatta di relazioni ed i rapporti umani sono un grande valore in ogni aspetto della vita. Ogni comunicazione crea una relazione e creare relazioni sane è di fondamentale importanza per ogni essere umano, in quanto ci si sviluppa costantemente in un mondo relazionale. Comunicare ed esprimere […]