0
  • Cartello Vuoto

    You have no item in your shopping cart

Inserisci la Parola Chiave

post

Metodo Autobiografico Creativo per l’aggiornamento a Scuola: i primi formatori in Italia

Metodo Autobiografico Creativo per l’aggiornamento a Scuola: i primi formatori in Italia

Intendo applaudire ed onorare l’impegno profuso dai primi otto formatori in Italia che si sono preparati con il mio Metodo Autobiografico Creativo con la Tecnica della Fiabazione. Otto professionisti motivati ed entusiasti, scelti, per requisiti ed esperienza pregressa, tra i corsisti delle Scuole Artedo di Formazione in Arti Terapie in Italia.  Dal 21 maggio 2017 sono Tecnici del Metodo Autobiografico Creativo e sono pronti a farsi apprezzare per l’aggiornamento dei docenti della scuola. In che modo? Valorizzando la creatività, la narrazione delle storie e il benessere.

Aggiornarsi a Scuola divertendosi

E’ il principio intorno al quale è incentrato il nuovo modo di concepire l’aggiornamento e la formazione. Niente banchi, né scrivanie. Piuttosto, laboratori pratici. Ovvero, storie, creatività e arte che, con il gioco, agevolino la comprensione e la riflessione sulle personali dinamiche di relazione, fino all’applicazione degli strumenti offerti. In classe e con i colleghi.

In fondo, pensateci: che cosa c’è di meglio di formarsi e formare divertendosi?

Cari insegnanti, avete mai visto un aggiornamento così?

In questo video della durata di due minuti, alcune pillole tratte dai nostri laboratori di aggiornamento con insegnanti e operatori della relazione d’aiuto.

Accreditamento MIUR

Complimenti, dunque, a:

 

Tutti hanno già firmato una lettera di incarico da parte di Artedo, Ente accreditato al MIUR per la formazione del personale della Scuola ai sensi della Direttiva Ministeriale 90/2003 (Decreto n. AOODPIT.852 del 30/07/2015) e successivo adeguamento alla Direttiva 170/2016. Da subito, sono, dunque, abilitati a svolgere attività di aggiornamento con gli insegnanti di ogni ordine e grado. I link ai nomi dei nuovi Tecnici del Metodo Autobiografico Creativo  rimandano al profilo facebook tramite il quale contattare singolarmente ciascuno per area geografica d’interesse.

Programma formativo e prossime date

Seguendo il link, è possibile scoprire sia il programma formativo svolto che le prossime date. Queste ultime includono la formazione continua e permanente per l’anno 2018 e i prossimi appuntamenti con i futuri candidati ad intraprendere il medesimo cammino dei Tecnici appena proclamati.

Siate la vostra fiaba!

Complimenti a tutti per la professionalità, la passione, la serietà, l’impegno e le qualità umane ampiamente dimostrate in questi giorni. Con l’augurio di un futuro professionale ricco di soddisfazioni.

 

 

Articolo scritto da Stefano Centonze

Nessun Commento

Lascia il Tuo Commento:

Il tuo indirizzo E-Mail non sarà Pubblicato!